Maximilian Schachmann non attaccherà più il dorsale alla schiena in questo 2017. Il neoprofessionista tedesco è finito rovinosamente a terra nella quinta tappa del Giro di Polonia 2017, riportando la frattura del calcagno del piede destro. Infortunio che ha costretto il portacolori della QuickStep – Floors ad operarsi chirurgicamente, con l’intervento che ha potuto aver luogo solo nella giornata di venerdì quando il piede si è finalmente sgonfiato. Operazione perfettamente riuscita con il corridore di Berlino che a breve inizierà la riabilitazione per poter riprendere poi gli allenamenti al 100% nel primo ritiro della squadra a dicembre.
Soudal Quick-Step, Schachmann e Hayter critici con le loro ex squadre: “È mentalmente più facile trovarsi in un ambiente in cui le persone credono in te al 100%”
9 Agosto 2024, 11:33
Soudal-QuickStep, ufficiale il ritorno di Maximilian Schachmann: “Non vedo l’ora di tornare per continuare a crescere”
4 Maggio 2024, 18:04
Giro d’Italia 2024, Max Schachmann contento del secondo posto nella prima tappa: “Sapevo che Pogacar e Narvaez erano veloci”
14 Marzo 2024, 10:15
Bora-hansgrohe, Maximilian Schachmann si getta alle spalle due stagioni difficilissime: “Ora sto meglio e non voglio perdere altro tempo”